venerdì, Marzo 28, 2025

Venezia-Parigi in treno, i vantaggi dei collegamenti Thello

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

ThelloTre collegamenti diurni al giorno tra Milano, Genova e Nizza, con proseguimento per Marsiglia nei week end o nei giorni infrasettimanali a seconda del periodo: è l’offerta dei treni Thello, la compagnia distribuita su tutti i canali di vendita di Trenitalia nonché tramite la soluzione Rail Display del GdS Amadeus. Per un viaggio di sola andata Milano-Nizza, ad esempio (tempo di percorrenza 4 ore e 45 minuti) il prezzo massimo in seconda classe è di 45 € a persona, ma prezzi ancora più allettanti sono proposti in quantità limitate come l’offerta Smart a partire da 15 €. Inoltre con la nuova offerta Mini Group si può risparmiare il 20% sui viaggi da due a cinque passeggeri, anche prenotando all’ultimo minuto. Si può anche acquistare un carnet nominativo di 5 viaggi per un percorso specifico (valido per l’andata-ritorno) al prezzo di 4 viaggi a tariffa Adult/Standard.

Thello effettua tutti i giorni anche un collegamento notturno tra Venezia e Parigi Gare de Lyon (14 ore e 25 minuti di percorrenza) che prima di raggiungere la capitale francese ferma a Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Milano e Digione. I treni notturni Venezia-Parigi propongono diversi livelli di comfort a partire da 35 euro a tratta: le coppie preferiranno l’intimità delle cabine letto (con tariffe che comprendono un cocktail di benvenuto a bordo e la prima colazione), le famiglie i compartimenti a 4 cuccette, mentre i gruppi apprezzeranno la soluzione economica dei compartimenti a 6 cuccette. La tariffa per una cabina letto di coppia è di 190 euro a persona a tratta, mentre una cabina ad uso singolo costa 290 euro. Tutti i convogli dei treni notturni Thello sono inoltre dotati di una carrozza ristorante, che offre un servizio bar per tutta la durata del viaggio e un servizio di ristorazione al tavolo all’ora di cena, con piatti della cucina francese e italiana. Partendo da Milano e con destinazione Marsiglia (e viceversa), il treno serve 12 stazioni italiane e sette francesi: Milano, Pavia, Voghera, Genova, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano, Imperia, San Remo e Ventimiglia; In proseguimento, Monte-Carlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint-Raphaël, Tolone, Marsiglia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Satelliti spia, Trump li vuole usare al confine con il Messico contro l'immigrazione irregolare

Poco dopo l'inizio del suo secondo mandato, Trump ha firmato un ordine esecutivo per dichiarare lo stato di emergenza...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img