Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Ecco l’itinerario definitivo attraverso le bellezze degli Stati Uniti: 22mila chilometri on the road da gustarsi in 50 tappe, attraverso le meraviglie storiche, artistiche e paesaggistiche del Nord America
Non soltanto Manhattan e le spiagge della California. Dal Pacifico all’Atlantico, dai Grandi Laghi al Golfo del Messico, gli Stati Uniti nascondo una serie di meraviglie più o meno conosciute, che varrebbe assolutamente la pena vedere per comprendere appieno la complessità e la ricchezza, geografica e storica, di un Paese che si estende per oltre 9 milioni e 800mila chilometri quadrati. Ecco allora che Discovery News ha deciso di allearsi con un ricercatore della Michigan State University, Randy Olson, per progettare l’itinerario definitivo attraverso le bellezza del Nord America: un percorso in 50 tappe per un totale di 22mila chilometri di strade che attraversano il cuore degli States.
Dalla Statua della Libertà alla casa di Abraham Lincoln, dal Grand Canyon al Quartiere Francese di New Orleans, passando per il Fox Theater di Detroit, Cape Canaveral e il Monumento nazionale del Monte Rushmore. Un tragitto delle meraviglie attraverso le 50 attrazioni più significative della nazione a stelle e strisce, che potrete percorrere in prima persona trascorrendo circa 224 ore al volante.
O, in alternativa, sfogliando le immagini nella nostra gallery.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?