martedì, Agosto 16, 2022

Apicella, Welcome Travel: «Con il nuovo contratto, verso un club di agenzie felici»

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Adriano Apicella_Welcome Travel«Vogliamo un club di agenzie felici». Non c’è retorica nell’affermazione di Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel che ribadisce e sottolinea il concetto all’indomani dell’annuncio del nuovo contratto commerciale presentato alle agenzie di viaggio nel corso della convention di Lazise.

Non c’è retorica perché il primo agente di viaggio del network è proprio Adriano Apicella, che crede in quello che dice e lavora duramente, insieme al suo team, per metterlo in pratica.
«Il meccanismo è semplice – racconta Apicella -, la logica non è più penalizzante, bensì premiante».
In sostanza, viene capovolta la logica  dell’applicazione del market share per le agenzie con il contratto Team, fetta sostanziosa del network, il 55% e ancor più in termini di revenue, con un peso sul fatturato del 65%.
Prima, per le adv che non raggiungevano un determinato share con i tour operator contrattualizzati, ovvero i due azionisti Alpi e Costa e Veratour, Hotelplan, iGV e Albatravel, scattava una royalty consuntiva, una penale.
Adesso invece, raggiungendo lo share con to contrattualizzati si ottengono premi.

«Credo sia un passo importante per stimolare le adv – osserva Apicella -, il primo passo per creare un club di agenzie felici. Oltre il 60% delle agenzie Welcome sono al terzo rinnovo dell’affiliazione, quasi dieci anni di un lungo e importante lavoro insieme».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Non solo Marvel e Dc: ecco i supereroi che vedremo al cinema prossimamente

Nella lotta tra i titani dei cinecomics (Marvel e Dc) spuntano di tanto in tanto terze parti, solitamente audaci...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img