venerdì, Agosto 19, 2022

La Piaggio ha inventato il robot che ti segue

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si chiama Gita ed è pensato per portare fino a 20 chilogrammi: va a 35 km/h in completa autonomia o dietro il padrone

Piaggio Gita

Non solo Vespa e veicoli a tre ruote. Pochi sanno che Piaggio ha anche una divisione robotica che ha partorito un curioso automa: Gita.

Ideato dal Piaggio Fast Forward di Boston, Gita è un robottino tutto tondo con due ruote ai lati: l’interno è cavo e consente di stoccarci oggetti pesanti, la spesa, o gli acquisti della giornata. Il suo ruolo è chiaro: è pensato per aiutarci nelle faccende quotidiane, per portare carichi mentre noi passeggiamo. Può portare fino a 20 chili di peso in completa autonomia spostandosi da un luogo all’altro oppure seguire il padrone come un fedele cagnolino.

Dalla sua ha anche la velocità. Raggiunge infatti i 35 chilometri orari, perfetto quindi anche per chi va in bici. A questo punto però ecco la brutta notizia: Gita al momento è solo un prototipo e solo nei prossimi mesi partiranno le sperimentazioni. Difficile quindi se e quando diventerà realtà.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il sacco della spazzatura diventa una borsa griffata

Sebbene questi stilisti siano giunti a pensare che tutto possa essere trasformato nel design di una borsa, hanno percorso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img