giovedì, Agosto 18, 2022

Pokémon Go continua ad andare fortissimo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In soli sette mesi, l’app ha superato il traguardo del milione di dollari di incassi

Pensate che Pokémon Go sia ormai una moda passata, dopo la follia che colse il mondo intero l’anno scorso? Che nessuno ci sta più giocando e che ormai è roba per il dimenticatoio?

Forse dovreste ricredervi.

Secondo SensorTower, il gioco avrebbe infranto il record per l’app che riesce a raggiungere un miliardo di introiti nel minor tempo possibile. Sono bastati infatti soli sette mesi ai Pokémon per accumulare un vero e proprio tesoro, senza contare l’impulso positivo alle vendite per tutto il marchio.

Per fare un paragone, Clash Royale — una delle app più famose, scaricate, giocate e redditizie del settore — è in giro da una decina di mesi e non ha ancora raggiunto questo risultato.

Tanto per capire il volume di affari, secondo questa analisi, nei momenti più interessanti, ad esempio quando c’è un evento stagionale che spinge gli utenti all’acquisto, Pokémon Go genera circa 2,5 milioni di dollari al giorno.

Se questi numeri vi stanno facendo cadere la mascella sappiate che potrebbero aumentare: a breve infatti sull’app dovrebbero comparire i Pokémon di seconda generazione, che probabilmente riporteranno sull’app un sacco di persone che l’avevano abbandonata.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il libro definitivo sulla pizza

Il titolo è eloquente: Modernist Pizza. Ma il fatto che sia considerato il libro definitivo e più completo sulla...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img