Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Beyoncé Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Come se ce ne fosse bisogno, Beyoncé ha confermato ancora una volta di essere non solo la Regina del Pop (Queen’s Bay la chiamano i fan), ma anche la più attenta e interessante comunicatrice dello showbiz: ogni suo messaggio centra perfettamente il segno e traccia lo scenario prossimo e il rapporto tra celebrità e media.
La notizia è che Beyoncé è incinta di due gemelli: è stata lei stessa ad annunciarlo l’altro ieri sul suo account Instagram con una foto assai arty che la ritrae con indosso un bikini e un velo sul capo, in una cornice floreale quasi botticelliana, dove si evidenzia il pancione della cantante di Houston.
La foto in poche ore ha battuto tutti i record di gradimento sul social delle immagini (al momento in cui scriviamo ha superato i 9 milioni di like) ed è rapidamente rimbalzata ovunque.
E il giorno dopo, la cantante ha pubblicato un’ampia gallery (all’inizio di questa pagina alcune foto), per soddisfare la curiosità di tutti, intervallate da frasi come:
Photo Credit: http://www.beyonce.com/
Nel secolo scorso le notizie di questo tipo venivano comunicate attraverso un’esclusiva al magazine di turno con set fotografico e la solita intervista. Poi sono arrivati gli eventi e la comunicazione a sorpresa, sperimentata dalla stessa Beyonce: la precedente maternità Beyoncé la comunicò al termine di una strepitosa esibizione di “Love on top” durante i VMA del 2011, semplicemente aprendosi la giacca e massaggiandosi l’addome.
Leggi anche
[embedded content]
Oggi però Beyoncé ha capito di essere lei stessa l’evento e i media sono diventati i social hot del momento, in questo caso Instagram. Così ecco che prende il fotografo in grande ascesa – Awol Erizku, per molti l’erede di David LaChapelle, già noto per trattare il suo account Instagram come una galleria d’arte, pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 5 e privato per il resto del tempo – e che già faceva parte del suo entourage; si accorda poi con il brand di intimo Agent Provocateur per indossare il loro reggiseno Lorna (ora presente solo nella versione nera, quella bordeaux che indossa Bey è già andata stra-esaurita) e un nuovo claim “I have three hearts” che campeggia sul suo sito, come se fosse il lancio di un nuovo prodotto.
A seguire l’annuncio vi è anche la notizia dei familiari della Knowles ignari della lieta notizia fino a quando non l’hanno letta sui social, il che crea ancora più attaccamento alla diva da parte della sua fandom che si sente privilegiata.
Insomma, tutto secondo un copione perfetto, anche l’evento stesso che riequilibra la vita di coppia della famiglia Carter: ricordiamo infatti che Lemonade il disco del 2016 aveva come tema principale la crisi matrimoniale che aveva colpito la coppia Beyoncé-Jay Z a seguito dei presunti tradimenti del rapper newyorkese.
Arte, vita, gossip e comunicazione sembrano che siano tutte saldamente nelle mani di Miss Beyoncé, capace di trasformare ogni cosa, liete nuove e avvenimenti spiacevoli, in modo anche piuttosto spregiudicato, in like, reputation e business.
Prossimamente è prevista una sua esibizione ai prossimi Grammy Award il 12 febbraio, ed è confermata la sua presenza come Headliner al Coachella, il celebre festival californiano il 15 e il 22 aprile. Aspettiamoci anche lì nuovi eventi di comunicazioni che trascenderanno dalla musica.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?