Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


È la più grande produzione cinematografica realizzata interamente in Cina, il film è diretto da Zhang Yimou, narra di un’epica battaglia combattuta in difesa dell’umanità
Diretto da Zhang Yimou (La foresta dei pugni volanti, Hero), interpretato da Matt Damon, Jing Tian, Willem Dafoe e Andy Lau, The Great Wall (La grande muraglia) sarà nei cinema italiani dal 23 febbraio.
The Great Wall, prima produzione in lingua inglese per il regista Yimou, è allo stesso tempo la produzione cinematografica più imponente realizzata interamente in Cina. Il film racconta la storia di un’epica battaglia combattuta in difesa dell’umanità, ambientata lungo il perimetro dell’iconica Grande muraglia (costruita, è precisato nel trailer, in 1.700 anni).
Segnaliamo la presenza, nel cast, di Pedro Pascal (già ispettore Peña in Narcos) – qui al fianco di Matt Damon – che continua la fortunata serie di interpretazioni di successo.
Del film pubblichiamo oggi un’anteprima esclusiva che mostra l’alto coefficiente tecnologico di cui era dotata la muraglia cinese.
Ti è piaciuto? Guarda anche Hong Kong da vertigini.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?