venerdì, Agosto 19, 2022

Il cabinato che fa pure sentire l’odore

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

VR Sense riproduce il movimento, gli odori, la nebbia e perfino il freddo

La realtà virtuale offre mondi affascinanti ma, a ben vedere, ancora parecchio limitati. Gli attuali caschetti infatti coinvolgono solo la vista e l’udito: sono immersivi ma solo fino a un certo punto.

Ora la Koei Tecmo Wave, la mamma della serie videoludica Dynasty Warriors, ha lanciato un VR Sense, un coin op che potrebbe far fare un bel passo avanti al settore. Questa cabina dalle forme filanti offre al suo interno una vera esperienza virtuale: si muove dando il senso di essere all’interno del gioco e riproduce gli odori, la nebbia, la pioggia e perfino il freddo. Insomma, ci cala davvero in un nuovo mondo immersivo.

Va detto che per ora non sembra destinata all’uso casalingo e sarà più probabile trovarla nelle sale giochi ma c’è da aspettare. Il cabinato infatti sarà presentato ufficialmente il 10 febbraio al Japan Amusement Expo 2017, il salone del gioco in partenza a Tokyo.

Insieme al sistema saranno stati presentati tre giochi. Il più curioso è GI Jockey Sense, che riproduce delle corse di valli, Horror Sense è invece un’avventura horror stile Resident Evil e infine c’è la versione VR di Dynasty Warriors.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Le prime immagini e la data ufficiale di Enola Holmes 2

Il secondo capitolo delle avventure di Enola Holmes, la sorella di Sherlock Holmes interpretata da Millie Bobby Brown, arriverà...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img