martedì, Agosto 16, 2022

Anteprima: Il diritto di contare, la corsa agli Oscar delle donne Nasa degli anni ’60

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Pubblichiamo una featurette tratta dal film, con i contributi di Taraji P. Jenson, Theodore Melfi e Pharrell Williams

Si intitola Il diritto di contare, uscirà nei cinema italiani l’8 marzo (via 20th Century Fox Italia), è arricchito dalla colonna sonora firmata da Pharrell Williams, è un film in corsa per il premio Oscar 2017, ne presentiamo oggi in anteprima esclusiva una featurette dal titolo Behind the Numbers.

Il diritto di contare racconta la vera storia di un team di dipendenti della Nasa composto da donne afroamericane alle prese sì con la conquista dello spazio ma forse ancor più con la conquista di diritti civili non consolidati (per il colore della pelle, per l’ambiente professionale ostile – da qui l’encomiabile scelta di intitolare il film Il diritto di contare, in inglese è Hidden Figures).

Nella featurette Behind the Numbers che potete vedere qui sopra l’attrice protagonista Taraij P. Jenson (che interpreta il ruolo di un computer umano dalla capacità unica di maneggiare i numeri), il regista Theodore Melfi (St. Vincent), il compositore della colonna sonora Pharrell Williams, l’interprete Janelle Mònae e Octavia Spencer raccontano il dietro le quinte e la realizzazione del film.

Ti è piaciuto? Guarda anche Il lunar landing research vehicle, il velivolo brutto che portò Neil Armstrong nello spazio.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alle isole Scilly si gioca il campionato più piccolo del mondo, con solo due squadre

Alle isole Scilly non si sono persi d’animo. Nonostante gli appena duemila abitanti sparpagliati in un arcipelago nel profondo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img