martedì, Agosto 16, 2022

Con NBA 2K eLeague il basket diventa un eSport

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

[embedded content]

Dai parquet veri a quelli virtuali, dalla capacità di metterla dentro a fil di sirena dopo una finta spezza-caviglie a quella di saper fare la stessa cosa con la giusta combinazione di tasti. Dopo aver stabilito il proprio dominio come miglior videogioco di basket di sempre, NBA 2K sbarca online diventando un vero e proprio eSport col progetto NBA 2K eLeague, che riprende in tutto e per tutto le meccaniche del campionato di basket più importante del mondo.

Prevista per il 2018, la Lega sarà formata da franchigie formate da cinque giocatori professionisti che giocheranno ognuno col proprio cestista personalizzato. La NBA 2K eLeague avrà lo stesso format di una competizione sportiva ufficiale: un campionato regolare, la qualificazione per i playoff e finale per decretare il campione. Di fatto, questo creerà una sorta di mondo parallelo in cui le squadre più forti non saranno i Cavs o Golden State e le stelle non si chiameranno LeBron o Curry, ma avranno i nomi e i volti decisi dai giocatori.

Il bello è che, vista la precisione di NBA 2K, le partite, per uno spettatore distratto, potrebbero essere assolutamente indistinguibili dalle originali, aumentandone il potenziale di diffusione.

Già lo scorso dicembre, NBA 2K ha dato il via alla sua seconda competizione ufficiale eSports, NBA 2K17 All-Star Tournament, che ha premiato le migliori squadre partecipanti con un viaggio al NBA All-Star 2017. La competizione finirà il 17 Febbraio a New Orleans, con l’assegnazione del premio di 250mila dollari alla squadra vincitrice.

Leggi anche

Ancora è tutto da decidere per questa nuova lega, ma l’idea e le potenzialità sono assolutamente interessanti, chissà se un giorno Electronic Arts penserà qualcosa di simile per FIFA.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Non solo Marvel e Dc: ecco i supereroi che vedremo al cinema prossimamente

Nella lotta tra i titani dei cinecomics (Marvel e Dc) spuntano di tanto in tanto terze parti, solitamente audaci...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img