Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Francesco Totti è un monumento nazionale, né più né meno del Colosseo: ogni sua apparizione televisiva si trasforma in uno show condito da battute, gaffe, autoironia e momenti divertenti. Ultimo, solo in ordine cronologico, l’intervento di ieri sera al Festival di Sanremo, in cui il Capitano è stato protagonista di momenti che hanno spinto molti a definirlo l’intermezzo comico più divertente delle prime due serate.
Prima il nome storpiato di Cheope (pseudonimo dietro cui si cela Alfredo Rapetti, figlio di Mogol), che per l’occasione è diventato Sciopé, e a seguire un po’ di confusione sui programmi tv condotti dalla moglie Ilary Blasi:
Da Sciopè-Cheope a ‘Povia, il piccione’ fino ai piedi di Padre Pio. Epico #Totti #Sanremo2017 pic.twitter.com/BFjDDAALBg
— Gisella Ruccia (@gisellaruccia) 9 febbraio 2017
Anche l’ultima apparizione al Grande Fratello Vip, presentato proprio da Ilary, è stata ricca di risate:
La migliore gaffe in curriculum, però, rimane quella di una conferenza stampa di qualche anno fa, in cui Totti fece confusione tra omosessualità e omofobia:
[embedded content]
E proprio le conferenze stampa sembrano essere il suo habitat naturale:
[embedded content]
Andando indietro negli anni, ricorderete la serie di barzellette che lo hanno visto protagonista insieme a tanti altri campioni del calcio italiano. Con grande autoironia, il Capitano si prestò ad alcuni divertenti siparietti andati poi in onda sulla Rai:
[embedded content]
Qualche anno dopo, durante i mondiali di Germania, è sempre con un collega che dà il meglio di sè:
[embedded content]
Per non parlare nel backstage degli spot televisivi:
[embedded content]
E della questione dei peli affrontata in diretta alla tv messicana:
[embedded content]
Un vero e proprio comico prestato al pallone.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?