Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Ideata a Chihuahua da Alberto Gonzalez ha un design unico e materiali provenienti interamente da riuso come fero, polistirolo, gomma
Urban CG1 è una bicicletta interamente composta da materiale di scarto. Progettata e realizzata da Alberto Gonzalez a Chihuahua (Messico), l’originale mezzo di trasporto è composto di carta, plastica, polistirolo, ferro, gomma.
Particolarità della Urban CG1 è la scocca, composta principalmente di carta, e le ruote, composte principalmente da bottiglie di plastica riciclate. Le ruote, in particolare, non montano camera d’aria, mentre l’intera bicicletta è impermeabile — nonostante la componente cartacea.
La campagna di raccolta fondi di Urban CG1 — che avrebbe permesso di acquistare la bici con il 25% di sconto — non ha raggiunto il goal di finanziamento. Nonostante questo, il progetto e il design della bici valgono un approfondimento e per questo ripubblichiamo qui sopra il video di lancio della campagna kickstarter Urban GC1: More than recycled paper.
Ti è piaciuto? Guarda anche Monkey Light, le luci per bici a 360°.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?