Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
(foto: LaPresse/Damiano Guberti)
La penultima serata del Festival della canzone italiana vede arrivare un primo verdetto definitivo: la vittoria di Lele nella categoria “Giovani”. A Sanremo la coppia Conti-De Filippi continua imperterrita nel proprio tentativo di scalata all’Auditel. I ritmi della puntata sono stati serrati vista la quantità di artisti in gara. Inoltre, è stata presentata la Giuria di qualità, presieduta da Giorgio Moroder e che vede come membri Linus, il compositore e direttore d’orchestra Andrea Morricone, la cantante Rita Pavone, il regista Paolo Genovese, le attrici Violante Placido e Giorgia Surina e la youtuber Greta Menchi. Qua sotto il nostro riassunto in gif.
Tocca allo spettacolo di danza e luci laser in stile Tron – a cura di Kitomb aprire – aprire la quarta serata del Festival di Sanremo. Guardate bene il ballerino: è Leonardo Fumarola, uno dei “primi Amici di Maria”.
Ecco Nando Pagnoncelli (presidente di Ipsos), ma è “soltanto” quello imitato da Crozza.
Passiamo al cartello numero…
In ricordo dei tempi andati di Antonella Clerici a Sanremo 2005, la cover per smartphone più nostalgica ce l’ha lei.
C’è chi ha i selfie con Ellen DeGeneres, Brad Pitt, Angelina Jolie, Meryl Streep, Julia Roberts, Kevin Spacey, Bradley Cooper, Jared Leto e molti altri. Noi quello con Carlo Conti, Antonella Clerici e Maria De Filippi.
Per un attimo abbiamo gridato “Ciiiiiiiiiirooooo!”. Poi ci siamo calmanti, era solo l’ennesimo capolavoro di Virginia Raffaele come imitatrice.
Quest’anno ci è mancato. Non dirigeva l’orchestra per nessun cantante. Ma eccolo, finalmente, dopo lo spot Netflix: Peppe Vessicchio.
Questa volta Gabbani è vestito da scimmia e la scimmia è vestita da Gabbani. Speravamo nel Gabibbo, peccato.
Giorgio Moroder viene premiato da Linus con una statuetta alla carriera. Immenso.
Rocco Tanica e il mangiatore seriale di uova. E in finale cosa si inventerà?
E dopo una rottamazione non da poco – fuori dalla finale Gigi D’Alessio, Ron, Giusy Ferreri e Al Bano – i saluti prima dell’ultima sera.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?