martedì, Agosto 16, 2022

Club del Sole, 13 camping italiani in versione lusso

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Club del soleCon 13 camping e villaggi in sei regioni italiane, dall’Emilia Romagna all’Abruzzo, Club del Sole offre un’ampia varietà di alloggi per ogni esigenza dotati di parchi acquatici, animazione, ristoranti e take away, market e spiagge organizzate con ombrelloni e servizio bar e ristorazione. In tutte le sue strutture, il network si impegna nella salvaguardia del contesto naturale con la raccolta differenziata dei rifiuti, evitando lo spreco delle risorse idriche ed energetiche e dando la preferenza all’utilizzo di fonti ecosostenibili e rinnovabili, di materiali a basso impatto ambientale e di prodotti a marchio ecolabel. Tre villaggi Club del Sole – Adriano, Stork e Spina – sono alimentati con il fotovoltaico, due – Adriano e Orbetello – hanno ricevuto l’Oscar per l’ecoturismo di Legambiente. Situato tra il Parco naturale della Maremma Toscana e la laguna, l’Orbetello Camping Village è il fiore all’occhiello del network. Tra le sistemazioni spiccano Air Lodge, una struttura a due piani, Lodge Suite – un nido d’amore con vasca da bagno e letto a baldacchino – e Lodge Tent, che dispone di due camere da letto, mentre Lodge Safari è la versione più avanzata della tenda: 30 metri quadrati divisi tra zona giorno e zona notte. Tutte le tende sono dotate di bagno interno e di una veranda esterna dove trascorrere ore di relax e organizzare una romantica cena a lume di candela. Il tutto condito dall’ospitalità Club del Sole: parco acquatico, parco giochi, animazione, wi-fi, dog beach, parrucchiere, ristorante e take away, market con prodotti a km 0, frutta e verdura freschissimi e la possibilità di optare per la formula hotel. Il Lodge Village si trova anche nei due villaggi di Punta Marina Terme (Ravenna) Marina e Adriano Camping Village, al Cesenatico Camping Village e allo Spina Camping Village (Lido di Spina, Ferrara), villaggio di chalet in legno. Ma la novità 2017 sono le cabane e wave fronte mare in stile polinesiano, sulla spiaggia di Vigna sul Mar al Lido di Pomposa (Ferrara) e allo Stork Camping  Village a Roseto degli Abruzzi (Teramo). I camping & village Club del Sole offrono l’oppurtunità di praticare tennis, beach volley, calcetto, kite surf, diving, vela ed equitazione ma anche escursioni nei parchi e nelle oasi protette a piedi o in bicicletta.
Per l’estate 2017 Club del Sole arricchisce l’offerta wellness con nuove aree fitness dotate di macchine di ultima generazione e personale dedicato, e con il menù benessere disponibile nei ristoranti e take away, per restare o rimettersi in forma anche durante le vacanze.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alle isole Scilly si gioca il campionato più piccolo del mondo, con solo due squadre

Alle isole Scilly non si sono persi d’animo. Nonostante gli appena duemila abitanti sparpagliati in un arcipelago nel profondo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img