Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ci sono cose che sembrano immutabili eppure, alla fine, cambiano. Basta pensare alla forchetta che con i suoi quattro rebbi è sinonimo di perfezione oppure alla cannuccia. Con la sua forma affusolata, quest’ultima sembra impossibile da migliorare eppure McDonald’s ci sta provando.
Una squadra composta da ingegneri spaziali ed esperti di robotica ha appena inventato una cannuccia che è l’evoluzione della specie. Oltre ad essere la parola inglese che sta per cannuccia, Straw è anche l’acronimo di Suction Tube for Reverse Axial Withdrawal e si distingue per la parte inferiore a uncino con tre fori di suzione posti a diversa altezza. Ed è questa l’idea.
[embedded content]
Ideata per il nuovo Chocolate Shamrock, un frullato composto a strati, Straw riesce ad aspirare tutti e gli strati a ogni sorso, miscelandoli nel modo giusto. A differenza della cannuccia tradizionale quindi non andiamo a succhiare prima lo strato inferiore e poi quello superiore ma tutti insieme. Insomma, è l’evoluzione di uno degli oggetti più vecchi del mondo ed è dannatamente hi-tech.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?