giovedì, Agosto 18, 2022

Jiro Taniguchi in 10 opere a fumetti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Diciamo addio a uno dei grandi mangaka giapponesi, Jiro Taniguchi, con una retrospettiva su alcuni dei suoi fumetti più belli e significativi

Il mondo del fumetto è stato segnato da un lutto profondo: la scomparsa di Jiro Taniguchi, da molti considerato come il poeta dei manga, uno degli artisti del Sol Levante più influenti e più apprezzati anche in Occidente.
Taniguchi ci lascia a 69 anni e dopo quasi mezzo secolo di onorata carriera, costellata da capolavori del fumetto di vario genere, dall’azione alla fantascienza, sempre illustrati con un tratto semplice e pulito (frutto anche della passione di Jiro per lo stile europeo) e caratterizzati da una narrazione spesso intimista. Non è un caso se tra i suoi lavori più noti vi sono semplici slice of life, rappresentazioni di vita quotidiana nel giappone moderno (o antico).

Nella gallery ricordiamo l’immensa produzione di Taniguchi con una selezione di 10 delle sue opere più significative, tutte reperibili anche al pubblico italiano.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvioni, incendi, vento e siccità stanno flagellando l'Italia

Tutta l’Italia sta subendo l’effetto di eventi climatici estremi sempre più intensi e frequenti. Per primi, lungo tutti i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img