martedì, Agosto 16, 2022

50 ricordi degli anni Ottanta

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si stava meglio quando si stava…negli anni Ottanta. Campionario delle ossessioni di un’epoca da cui non vogliamo staccarci, complici anche le serie tv

Ogni scusa è buona per rimpiangere gli anni Ottanta; a rafforzare questa certezza, il successo della serie di Netflix, Stranger Things, di cui si attende la seconda stagione. Ambientata nei mitici anni Ottanta, ha permesso a molti, tra citazioni e atmosfera, di tornare a un tempo dove i rapporti umani erano rigorosamente dal vivo e dove le evoluzioni della tecnologia erano ai primordi e non ancora un’ossessione di massa.

Sono gli anni perfetti per la nostalgia; i trentenni di oggi erano bambini, i sessantenni invece erano trentenni e ricordano bene che ai tempi consumismo e vanità non erano peccati mortali, ma un modo per vivere pienamente la propria epoca.

Ripercorriamo insieme allora i mitici anni Ottanta, tra gadget, icone, mode e mood che ci riportano a un tempo dove speranza e prospettive erano alla portata di tutti.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alle isole Scilly si gioca il campionato più piccolo del mondo, con solo due squadre

Alle isole Scilly non si sono persi d’animo. Nonostante gli appena duemila abitanti sparpagliati in un arcipelago nel profondo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img