Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
(Foto: Weibo)
Sono pochi i segreti rimasti da svelare su Huawei P10 e P10 Plus, due tra gli smartphone più attesi del Mobile World Congress; destinati a scontrarsi con LG G6, il nuovo smartphone HTC e più in là con Galaxy S8, i due prodotti portabandiera della casa cinese si sono mostrati nuovamente in alcune immagini stampa emerse in rete grazie a due fughe di informazioni distinte.
(Foto: Weibo)
La prima in ordine cronologico riguarda la versione base del dispositivo, a cura del solito Evan Blass. Grazie alle immagini pubblicate dal reporter sul proprio profilo Twitter scopriamo che Huawei P10 potrebbe arrivare sul mercato in tre colorazioni, ovvero in blu, oro e in un bizzarro ma interessante verde. Il display da 5,5 pollici Full HD sarà piatto mentre il pulsante con sensore per le impronte digitali integrato si sposterà sul lato frontale.
Huawei P10 in (left to right) blue, gold, and green. pic.twitter.com/Li1jh55Y46
— Evan Blass (@evleaks) 16 febbraio 2017
P10 Plus, le cui ultime conferme in fatto di design sono trapelate più recentemente, avrà un’impostazione diversa: il sensore per le impronte digitali rimarrà sulla scocca posteriore dove finora Huawei l’ha sempre lasciato, mentre il display da 5,7 pollici Quad HD, come anticipato, godrà di una doppia curvatura laterale simile (ma forse ancora più marcata) a quella che contraddistingue i dispositivi Samsung Galaxy S della serie Edge e lo stesso Huawei Mate 9 nell’edizione Porsche Design.
(Foto: Weibo)
Restano confermate le altre specifiche in comune tra le due varianti, tra le quali spiccano il processore Kirin 960 e la doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel sviluppata in collaborazione con Leica, ma la certezza completa l’avremo solo quando i dispositivi saranno stati svelati: il 26 febbraio, alla vigilia del Mobile World Congress.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?