giovedì, Agosto 11, 2022

La nuova Formula E sembra una Batmobile

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Spark presenta il concept delle supercar elettriche in arrivo nel 2018

Silenziosa come il motore che l’alimenta arriva un’interessante rivoluzione nella Formula E. Le supercar elettriche oggi stentano a decollare anche per colpa della troppa somiglianza con le rombanti sorelle della Formula 1. Così dalle attuali Spark Renault SRT01, praticamente delle monoposto elettriche, per la quinta stagione in partenza nel 2018 i team coinvolti nella competizione saliranno a bordo della SRT05e, un’auto tutta nuova, più filante, aggressiva, con carrozzeria più vicina alla Batmobile che alle Formula 1.

Dotata di un’autonomia doppia rispetto al precedente modello, permetterà forse di ovviare al cambio auto ora necessario. A metà gara infatti le batterie si scaricano e i piloti sono costretti a cambiare vettura. Grazie ad accorgimenti tecnologici e di design, la SRT05e permetterà invece di correre un’intera gara con una sola vettura.

Chiaramente questo che vedi nelle foto è solo il concept di base. I diversi team che concorrono alla competizione, nomi come Tesla, Bmw e Faraday Future, saranno liberi di modificarle e non vediamo l’ora di avere sott’occhio i loro aggressivi remix anche se dovremo aspettare fino al 2018.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Guida al campionato più strano che si sia mai giocato

Romelu Lukaku con la nuova seconda maglia dell'Inter photo courtesy F.C. Internazionale MilanoRitorno JuveUn ritorno al passato, non tanto (o...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img