giovedì, Agosto 18, 2022

L’auto più veloce del mondo è un’elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Con uno 0-96 km/h in 2,3 secondi, la Tesla Model S diventa la regina della velocità

E così, un’elettrica, diventa l’auto più veloce del mondo. Parliamo di una superstar del settore, la Tesla Model S, che grazie all’ultimo aggiornamento software, chiamato Ludicrous Speed, Velocità smodata, ha segnato tempi da primato. Grazie a uno 0-60 miglia orarie (96 km/h) in 2,28 secondi, la Model S P100D, la più spinta delle versioni della supercar elettrica, può fregiarsi del titolo di auto in commercio più veloce di sempre, mandando in brodo di giuggiole i giornalisti d’oltreoceano.

L’incoronazione è avvenuta grazie a MotorTrend, rivista statunitense di lungo corso che ha eseguito i test di velocità. La Model S P100D, si legge nel sito, “raggiunge 30, 40, 50, 60 miglia orarie da ferma più velocemente di ogni altro veicolo in produzione che abbiamo testato, punto e basta. Nei nostri test nessuna automobile è mai andata oltre i 2,3 secondi nello 0-60 miglia orarie ma Tesla sì segnando 2.275507139 secondi”.

Insomma, una nuova vittoria per la mobilità a elettroni non solo per le prestazioni ma anche per il prezzo.

Con i suoi 159.400 euro chiavi in mano, la Model S P100D è una delle supercar più abbordabili sul mercato. Ha battuto infatti bolidi da milionari come la Porsche 918 Spyder (786.939 euro), la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse (2,28 milioni di euro) e LaFerrari del cavallino rampante (1,2 milioni), tutte ferme, si fa per dire, a 2,5 secondi.

La Model S però rimane al palo sulla velocità massima. È infatti limitata a 250 km/h, ben lontana insomma dalle regine della velocità come Hennessey Venom GT, che ha segnato 435 km/h — ma il record è stato contestato — o la Bugatti Veyron Super Sport che con i suoi 431 chilometri orari rimane l’auto più veloce di sempre.

Leggi anche

Da ultimo impossibile non citare un altro punto a favore della Model S. A bordo infatti ha anche il sistema di guida autonoma più avanzato sul mercato, proponendo quindi una vettura che coniuga velocità, sicurezza e comfort di bordo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvioni, incendi, vento e siccità stanno flagellando l'Italia

Tutta l’Italia sta subendo l’effetto di eventi climatici estremi sempre più intensi e frequenti. Per primi, lungo tutti i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img