giovedì, Agosto 18, 2022

Come caricare i giochi della Sega su Nes Classic Mini

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nes Classic MiniPer molti di noi il Nes Classic Mini, il Nintendo 8 bit rivisto e corretto, è un’operazione nostalgia perfetta. Carica i giochi del primo Nintendo sulle nostre televisioni Full HD, migliora la risoluzione e ha i controller che mimano gli originali. Per i modders tutto ciò non è abbastanza.

Alexey Avdyukhin, uno sviluppatore meglio conosciuto come Cluster, ha sviluppato un programma, RetroArch, che permette di penetrare nella memoria del Nes Classic per caricarci altri giochi e non solo del Nintendo. Rilasciato gratuitamente su GitHub, consente di caricare e lanciare rom dei videogiochi per Super Nintendo, GameBoy Andvance, Sega Mega Drive e Nintendo 64.

[embedded content]

Va detto che la procedura non è delle più semplici e solleva diversi dubbi sulla legittimità di tutta l’operazione. Non sappiamo poi se usandolo si rischia di invalidare la garanzia ufficiale del Nintendo. Se vuoi averne un assaggio comunque non ti resta che guardare il video qui sopra.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvioni, incendi, vento e siccità stanno flagellando l'Italia

Tutta l’Italia sta subendo l’effetto di eventi climatici estremi sempre più intensi e frequenti. Per primi, lungo tutti i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img