giovedì, Agosto 18, 2022

Il nuovo campus di Apple apre ad aprile

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

apple
Ancora qualche settimana d’attesa e, per i dipendenti di Apple, si spalancheranno ad aprile le porte del nuovo campus che prende il nome di Apple Park. L’annuncio è di giornata e rilanciato dal ceo Tim Cook su Twitter.

Non tutto è pronto e la costruzione di diversi edifici continuerà in estate; ci vorranno almeno sei mesi per trasferire tutti i dipendenti, ma si parte ad aprile per approdare in un sito che, secondo l’azienda, sta riscrivendo più in generale la fisionomia della Santa Clara Valley, in California.

Bisognerà invece aspettare la fine dell’anno per poter ammirare l’auditorium dedicato a Steve Jobs, con mille posti a sedere, tetto in fibra di carbonio, situato su uno dei punti più alti del sito: servirà a ricordare a tutti l’influenza e il lascito del fondatore, scomparso per malattia nell’ottobre 2011. Lo stesso Jobs vedeva nella nuova casa un luogo di ispirazione per le future generazioni dell’azieda.

Nel futuro Apple Park, non mancheranno poi anche un centro aperto ai visitatori con un Apple store e bar aperto al pubblico, un centro fitness esclusivamente per gli impiegati e strutture per ricerca e sviluppo, due aspetti che la casa di Cupertino non può ovviamente trascurare.

In un contesto dove i risultati sono sempre la priorità, sarà possibile svuotare la mente e ricaricarsi in un parco che offre “due miglia di sentieri per camminare e correre ai dipendenti”.

Il campus sarà alimentato con l’energia rinnovabile, grazie alle installazioni per l’energia solare: secondo l’azienda, per 9 mesi all’anno non ci sarà nemmeno bisogno di accendere il riscaldamento o l’aria condizionata perché strutturalmente concepito per una ventilazione al naturale.

Leggi anche

Dopotutto, siamo in California.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvioni, incendi, vento e siccità stanno flagellando l'Italia

Tutta l’Italia sta subendo l’effetto di eventi climatici estremi sempre più intensi e frequenti. Per primi, lungo tutti i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img