giovedì, Marzo 28, 2024

Logan, 10 storie fondamentali per conoscere Wolverine

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il primo marzo esce nei cinema italiani Logan, l’ultimo film dedicato al mutante canadese artigliato interpretato da Hugh Jackman. Ma chi è davvero il Wolverine dei fumetti?

Il primo marzo uscirà nelle sale italiane Logan, il terzo (e apparentemente ultimo) film dedicato a Wolverine, supereroe artigliato, indistruttibile e canadese.

Per 17 anni e 8 film (tra cammei e parti da protagonista), l’attore australiano Hugh Jackman ha vestito i panni dell’X-Man più celebre di sempre. Un lungo arco di tempo, ma nulla in confronto agli oltre 40 anni di onorata carriera del personaggio negli albi a fumetti della Marvel Comics.

Nato come comparsa in un albo di Hulk, Wolverine è stato consacrato nell’olimpo dei più grandi supereroi di sempre grazie all’intervento del re dei mutanti, Chris Claremont, che lo scelse come membro di un nuovo team per rilanciare la serie.

Molte caratteristiche del personaggio sono state sviluppate negli anni a seguire: dalla natura dei suoi artigli alla portata (sempre più ampia) del suo fattore rigenerante. La mitologia di Wolverine/Logan è così intricata e complessa, tra amori perduti, periodi giapponesi, figli cattivi e cloni buoni che riassumerla in poche storie è praticamente impossibile.

Se non volete trovarvi a sfogliare 40 anni di albi e volumi speciali, nella gallery trovate allora una selezione di 10 storie imperdibili e memorabili per scoprire (o riscoprire) il caro vecchio Logan.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img