Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


(foto: Getty Images)
Si alza il vento potrebbe non essere l’ultimo lungometraggio del maestro giapponese Hayao Miyazaki: il produttore dello studio Ghibli Toshio Suzuki ha rivelato a un incontro con la stampa a Los Angeles, per la candidatura come miglior film animato a La tartaruga rossa, che il maestro è nuovamente al lavoro su un lungo metraggio.
L’addio di Miyazaki, annunciato nel 2013, è stato un colpo mai totalmente assorbito da quanti amano i suoi film ed era stato rimesso in discussione già in passato, complice anche una certa continuità di presenza allo studio. Il maestro sembrava intenzionato a espandere il cortometraggio Boro the Caterpillar (pensato per essere proiettato esclusivamente nel Museo Ghibli a a partire dall’anno prossimo), secondo alcuni rumor emersi lo scorso anno.
Sembra anche, sempre secondo Suzuki, che stia lavorando in maniera piuttosto solerte, come sempre fatto in una carriera che annovera gemme e riconoscimenti di livello mondiale. Rispetto quindi ai rumors di qualche mese fa, siamo decisamente un passo oltre.
E Miyazaki sta davvero per tornare.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?