giovedì, Agosto 11, 2022

È morto Dj Fabo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

fabo

Lo aveva chiesto ripetutamente e finalmente è stato accontentato. Fabiano Antoniani, meglio conosciuto come Dj Fabo, è morto alle 11:40 del 27 febbraio in una clinica svizzera, secondo quanto annunciato su Twitter da Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, che lo aveva accompagnato domenica nel suo viaggio per ottenere il suicidio assistito (una pratica che non prevede un intervento diretto del medico).

Fabo era diventato cieco e tetraplegico nel 2014, in seguito a un incidente stradale, e dopo anni di assistenza e terapie non risolutive aveva chiesto l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella un intervento sulla legislazione dedicata al fine vita in Italia. Antoniani non aveva più voglia di vivere e desiderava solamente che questa sua decisione fosse rispettata. Sono anni infatti che in Parlamento non si arriva a una legge che possa regolamentare in modo chiaro il testamento biologico e l’eutanasia (la proposta di legge dell’Associazione Luca Coscioni è stata depositata ormai tre anni fa ed è bloccata in Commissione).

[embedded content]

L’ultima delusione a Fabo è stata assestata dalla politica: “Ho sentito che il Parlamento ha rinviato di tre settimane la legge sul testamento biologico e c’è il rischio che tutto vada perso. È scandaloso che i Parlamentari non abbiano il coraggio di prendere la situazione in mano per tanti cittadini che vivono come me“, raccontava in un altro appello.

Leggi anche

L’inazione della politica, nonostante i celebri casi di Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro, lo ha così costretto a recarsi in Svizzera dove, dopo tutti i controlli medici e psicologici del caso, è stato accompagnato nel suicidio assistito. L’unico modo per veder rispettata la sua volontà di non continuare a vivere.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Guida al campionato più strano che si sia mai giocato

Romelu Lukaku con la nuova seconda maglia dell'Inter photo courtesy F.C. Internazionale MilanoRitorno JuveUn ritorno al passato, non tanto (o...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img