Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Raphael Vangelis, l’artista autore del corto, parla di limbo digitale riferendosi a tutti quei momenti passati nell’attesa che carichi un file, un film, un’app
Raphael Vangelis è un 3D artist statunitense con un passato da Junior Director per lo studio di produzione Hornet; trasferitosi a Londra si specializza in progetti di animazione focalizzati sul design, oggi è un regista indipendente di film in motion graphics.
Pubblichiamo oggi Analogue Loaders, il nuovo, interessante lavoro di Vangelis: pubblicato il 12 febbraio, il corto in stop motion è già entrato negli Staff Pick di Vimeo e continua a macinare visualizzazioni.
Il soggetto di Analogue Loaders, ovvero il tempo che passiamo davanti al computer, in attesa che si carichi un file, un video, una canzone, un software, dovrebbe essere un argomento sensibile. Vangelis ha trovato una definizione molto appropriata al fenomeno: chiama l’attesa davanti al pc digital limbo.
Raphael Vangelis così parla di Analogue Loaders: “Questo corto è la mia autobiografia animata. Passo gran parte della mia vita a imprecare davanti al computer perché crasha o perché non funziona. Nel corto ho trasformato i simboli dell’attesa di caricamento in oggetti analogici e giocosi.
Il risultato è un omaggio a tutto il tempo che buttiamo via, relegati in un limbo digitale”.
Ti è piaciuto? Guarda anche Remarkable, il tablet di carta.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?