venerdì, Marzo 28, 2025

Explora promuove la Lombardia con il progetto B-Leisure

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

ElavE’ partito con un minitour nei dintorni di Bergamo il progetto B-Leisure, l’iniziativa con cui Explora promuoverà il territorio tra i viaggiatori business. La Destination Management Organization di Regione Lombardia ha coinvolto in B-Leisure undici poli fieristici con l’obiettivo di invitare chi arriva in Lombardia per lavoro a scoprire anche luoghi di interesse turistico, produzioni artigianali e tipicità enogastronomiche. Così il 17 e 18 febbraio, in concomitanza con Agri & Slow Travel Expo, Explora ha organizzato un itinerario che ha messo in risalto imprese locali come il birrificio Elav, l’azienda agricola Biava e Latteria sociale di Branzi Casearia. «Questo è il primo di 11 press tour organizzati da Explora nell’ambito del progetto, che punta sia a far conoscere l ’offerta fieristica lombarda sia a stimolare in buyer e visitatori il desiderio di prolungare la permanenza per esplorare la zona» ha spiegato Greta Salina, responsabile Development Business di Explora. I poli fieristici partecipanti, oltre all’Ente Fiera Promoberg, saranno Lariofiere, Cremona Fiere, Malpensa Fiere, Centro Fiera Montichiari, Travagliato, Ente fiera dei Castelli di Belgioioso, Villa Castelbarco, Villa Erba, Palabam e Fiera Millenaria Gonzaga. «In collaborazione con ciascuno di essi – aggiunge Salina – viene individuata una manifestazione da abbinare ad un press tour: dopo Agri & Slow Travel Expo sarà la volta di Antiquari in Villa, prevista dall’1 al 9 aprile a Villa Castelbarco».
Prima tappa del tour bergamasco il birrificio Elav, che oltre a produrre 15 tipi di eccellenti birre artigianali esportate in Europa, negli Stati Uniti e a Taiwan, gestisce due ristopub – il Clock Tower di Treviglio e l’Osteria della Birra di Bergamo Alta – molto apprezzati anche per le serate musicali a base di jazz e blues. Un’altra eccellenza è il Moscato di Scanzo firmato Biava, una limitatissima produzione di passito rosso Docg che fino a pochi anni fa finiva sull’altare del vescovo di Bergamo e adesso circola tra enoteche e alta ristorazione. Infine tappa a Branzi, in Val Brembana, per osservare le fasi di produzione del formaggio omonimo, che nasce dal latte conferito da una sessantina di piccole stalle di montagna.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L’Europa investe 1.3 miliardi di euro in cybersecurity e AI

La Commissione Europea investirà 1,3 miliardi di euro in intelligenza artificiale, sicurezza informatica e competenze digitali, attraverso il programma...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img