venerdì, Aprile 19, 2024

Mobile World Congress, Plus 12 è il convertibile di Alcatel

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il marchio controllato dai TCL lancia il nuovo 2-in-1 che, oltre a display e batteria, si fa apprezzare per il prezzo: 499 euro

Barcellona – Con i professionisti che lavorano in mobilità in continua crescita c’è bisogno di soluzioni che soddisfino esigenze pratiche mantenendo i costi. La maggior parte dei convertibili presenta un profilo medio-alto che però si sconta sul cartellino, così Alcatel cavalca l’onda del prezzo presentando il Plus 12 al prezzo di 499 euro.

Il costo richiama attenzione, anche se va da se che non si tratta di una macchina paragonabile a un iPad Pro o ai nuovi Samsung Galaxy Book. Premesso ciò, il tentativo dell’ex gruppo francese controllato ora dai cinesi di TCL ha senso, poiché poggia su due elementi di primaria importanza per chi produce in movimento, come il display e la batteria. Quest’ultimo è forse il tratto più convincente, perché ai 26.8 Wh del tablet (valore equivalente a 6900 mAh) si aggiungono i 2580 mAh della tastiera staccabile, che grazie alla connessione LTE può funzionare pure come hotspot WiFi per connettere fino a 15 dispositivi.

Alcatel PLUS 12Alcatel PLUS 12

Quanto allo schermo, il pannello è un Full HD IPS da 11,6 pollici (più grande del precedente Plus 10), dimensioni ideali per chi ha l’ufficio itinerante, anche perché i 900 grammi di peso non richiedono grossi sforzi alla schiena durante gli spostamenti quotidiani.

Equipaggiato con processore Intel Celeron N3350, fotocamera frontale da 5mp, porta USB-C, USB-A, uscita micro HDMI e jack audio, come ogni 2 in 1, Plus 12 consente di sfruttare diverse modalità di utilizzo e di visualizzazione dei contenuti.

Basato su Windows 10, sfrutta Windows Hello per il riconoscimento delle impronte digitali, l’uso di Windows Ink per annotare testi e l’assistente virtuale Cortana per cercare o memorizzare informazioni e risposte che fughino ogni  dubbio.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img