Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


[embedded content]
In Logan – il terzo e ultimo capitolo già acclamato dalla critica della saga dedicata a Wolverine, tratto dai fumetti di Mark Millar e Steve McNiven, e in uscita da noi il 1° marzo – il mutante è anziano ma non veramente anziano nel senso più stereotipato del termine. Una parodia, immagina, dunque, come sarebbe se l’eroe dallo scheletro rivestito di adamantio facesse effettivamente fatica a camminare, se il picco di vitalità della sua routine consistesse nel mangiare pudding in scatola e se giocasse a Bingo.
Nel cortometraggio di The Warp Zone appaiono anche altri elementi dell’universo X-Men: un’annoiatissima X-23 prova ad ascoltare gli aneddoti di Logan ma resta rapita dal suo telefono, il protagonista invia due dollari a Rogue come regalo di compleanno e anche il professor Charles Xavier compare a un certo punto.
Un umorismo semplice, l’applicazione fin troppo scontata di una serie di luoghi comuni sulla terza età e un accappatoio giallo non fanno di Actual Old Man Logan (questo il titolo del video) un capolavoro di originalità, ma scommettiamo che lo spoof vi strapperà almeno un sorriso.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?