venerdì, Agosto 19, 2022

Ecco come Twitter stringe sulla sicurezza

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

notifichemute

Le operazioni di Twitter in tema sicurezza hanno il suono di un lavorio costante. Così ininterrotta da rendere difficile capire il confine tra il vecchio e il nuovo e le comunicazioni si affastellano: ora, dopo l’aggiornamento degli strumenti per segnalare i Tweet offensivi, il blocco di nuovi account offensivi, l’implementazione di risultati di ricerca più sicuri, la cancellazione di tweet abusivi o di bassa qualità, e la riduzione delle notifiche, ci sono altre novità.

Tra i nuovi annunci, ci sono nuove opzioni di filtro sulle notifiche, per dare agli utenti un maggior controllo su quello che possono visualizzare da certi tipi di account (vedi quelli provvisti di una foto profilo, o quelli collegati ad un indirizzo mail o ad un numero di telefono non verificato).

Viene potenziata anche la funzionalità “Mute” per migliorare il lavoro iniziato a novembre, grazie al quale gli utenti possono rimuovere certe parole chiave, frasi o intere conversazioni dalle proprie notifiche.

 Gli utenti possono ora utilizzare questa funzionalità direttamente dalla propria timeline, decidendo anche per quanto tempo lasciarla attiva – un giorno, una settimana, un mese o a tempo indeterminato. 

mute“Mute” (Foto: Twitter)

Twitter annuncia anche una maggiore puntualità d’intervento in merito agli account o ai tweet segnalati, sia nel caso che un utente segnali un abuso subito direttamente dal proprio account che quello subito da un altro utente. L’utente riceverà una notifica quando il team Twitter avrà ricevuto la segnalazione, e sarà informato sull’eventuale azione intrapresa dalla piattaforma.

Leggi anche

Tutte queste notifiche saranno visibili nella tab dedicata all’interno dell’app.

Notifica di ricezione segnalazione (Foto: Twitter)Notifica di ricezione segnalazione (Foto: Twitter)

Di base, avvisa il social network, gli account che utilizzano comportamenti offensivi vengono monitorati anche quando non segnalati, e l’intervento è comunque garantito: “In questi casi, ci attiviamo limitando temporaneamente alcune funzionalità dell’account, per esempio permettendo solo ai follower di quell’account di poterne visualizzare i tweet“.

La nostra piattaforma supporta sostiene la completa libertà di parola e tutti i diversi punti di vista – aggiungono – ma se un account continua a violare le Norme di Twitter, ci riserveremo la possibilità di intraprendere azioni più decise contro questi utenti“.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Sul mercato arrivano continuamente nuovi modelli di auto elettriche in grado di accontentare le esigenze di mobilità di sempre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img