Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


“Sembra Stories ma non è, sembra darti l’allegria“, avrebbe detto Pollon se solo avesse avuto uno smartphone. Non c’è social network o servizio online che non si stia adoperando per offrire ai suoi utenti quel tipo di narrazione inventata da Snapchat e ripresa da chiunque: adesso, tocca anche a Medium, che forgia l’idea a sua immagine e somiglianza.
La nuova funzione studiata da Medium si chiama Series e vuole fornire un racconto senza soluzione di continuità, con l’aggiunta di card. Un modo per superare la costrizione dello schermo piccolo e sfruttarne tutte le sue potenzialità. Il che, tradotto, significa una serie di schede attraverso le quali presentare un contenuto. Schede testuali, certo, ma anche fotografiche (panoramiche comprese).
[embedded content]
Il lettore può attivare le notifiche push in modo da essere avvisato del prosieguo della storia, mentre chi scrive può inviare come feedback (che avrà l’emoji delle mani che applaudono) quando il racconto è concluso.
La novità sarà disponibile sull’app iOS di Medium e nella sua versione online (si potranno leggere anche su Android). L’insieme di Series, sia dei propri contatti che di quelli suggeriti dalla piattaforma, si troverà in un’apposita scheda, la cui interfaccia suonerà familiare a chi usa Flipboard.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?