venerdì, Agosto 19, 2022

Archos presenta una linea di scooter elettrici per la mobilità urbana

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il produttore francese specializzato in smartphone e tablet presenta tre modelli di due ruote elettrici per farci vivere la città a impatto zero

Barcellona — Archos cambia tutto e dai tablet specializzati per la cucina o il gaming, al Mobile World Congress ha presentato una linea di veicoli elettrici dedicati alla sostenibilità urbana. Sono tre, e tutti caratterizzati da motori elettrici. Si parte quindi con lo Urban eScooter, un motorino leggero e pieghevole che raggiunge e 20 km/h e ha un’autonomia di 25km. Nonostante le piccolissime dimensioni, secondo la casa è in grado di percorrere salite con una pendenza di 15 gradi mentre la guida avviene con i tasti. Uno per accelerare e l’altro per frenare. Da ultima ecco la ricarica: bastano 180 minuti da una normale presa di corrente e avremo altri 25 chilometri a nostra disposizione.

Ancora più piccolo e leggero, Bolt è un monopattino elettrico in lega di alluminio che si distingue per il peso contenuto (si parla di 8 chilogrammi) e la praticità. Bastano pochi minuti per chiuderlo e portarlo con noi in metro o in auto. Dalla sua ha una velocità massima di 15 km/h, che per un monopattino non è poco, mentre la portata arriva fino a 90 chilogrammi.

L’autonomia invece arriva a 10 chilometri.

Il fratello maggiore della nuva linea Archos è X3, scooter 100% elettrico con motore da 1 kW. Essendo alimentato a elettroni ha un’accelerazione da brivido che non ha eguali tra i cinquantini a benzina. Per quanto riguarda l’autonomia si parla di 60 chilometri, la velocità massima non è specificata ma possiamo supporre sia limitata a 45 minuti mentre la ricarica avviene da una normale presa elettrica in circa sei ore.

Leggi anche

Al momento l’unico a essere disponibile sul mercato è lo Urban eScooter, ma il prezzo non è stato dichiarato. Bolt e X3 invece arriveranno in aprile.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Sul mercato arrivano continuamente nuovi modelli di auto elettriche in grado di accontentare le esigenze di mobilità di sempre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img