domenica, Dicembre 3, 2023

Maybe Capital, il gioco da tavolo sulla Silicon Valley

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Spalleggiato anche da Dick Costolo, si prende gioco di startup e venture capital

In Silicon Valley c’è voglia di divertirsi. L’approccio informale di startup e venture capital è noto e ora viene interamente riversato all’interno di un gioco da tavolo sponsorizzato nientemeno che da Dick Costolo. L’ex Ceo di Twitter si è fatto portavoce di Maybe Capital, gioco fuori dagli schemi che ci farà vestire i panni di un venture capital che deve scegliere in quali startup investire. Muovendosi su e giù per la Highway 101, l’autostrada che collega San Francisco alla Silicon, i giocatori dovranno tenere dei pitch basandosi su due carte.

Unendo temi pescati casualmente come Rent e Dating o Coconut Water e Bitcoin, dobbiamo convincere gli altri a investire nelle nostre startup a scapito degli altri e poi toccherà a noi scegliere dove versare il denaro. Eventi svelati casualmente poi ci faranno perdere denaro o guadagnare nuove risorse e, alla fine, si vince quando si arriva a guadagnare 50 milioni di dollari o se si hanno delle stratup pronte per la Ipo.

Insomma, stando alla descrizione degli ideatori, Maybe Capital sembra un gioco semplice e con meccaniche già viste ma tutto sommato originale nel tema proposto. Il prezzo poi è variabile. La versione solo con le carte, su Kickstarter, costa 29 dollari mentre il gioco da tavolo ha prezzi differenti per le donne (54 dollari) e gli uomini (79 dollari) per sottolineare che no, neanche nella Silicon, c’è parità tra i sessi.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

House of the Dragon, il primo teaser della seconda stagione

Negli otto episodi della nuova stagione vede il ritorno degli attori principali come Emma D'Arcy nei panni di Rhaenyra,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img