venerdì, Agosto 19, 2022

Maybe Capital, il gioco da tavolo sulla Silicon Valley

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Spalleggiato anche da Dick Costolo, si prende gioco di startup e venture capital

In Silicon Valley c’è voglia di divertirsi. L’approccio informale di startup e venture capital è noto e ora viene interamente riversato all’interno di un gioco da tavolo sponsorizzato nientemeno che da Dick Costolo. L’ex Ceo di Twitter si è fatto portavoce di Maybe Capital, gioco fuori dagli schemi che ci farà vestire i panni di un venture capital che deve scegliere in quali startup investire. Muovendosi su e giù per la Highway 101, l’autostrada che collega San Francisco alla Silicon, i giocatori dovranno tenere dei pitch basandosi su due carte.

Unendo temi pescati casualmente come Rent e Dating o Coconut Water e Bitcoin, dobbiamo convincere gli altri a investire nelle nostre startup a scapito degli altri e poi toccherà a noi scegliere dove versare il denaro. Eventi svelati casualmente poi ci faranno perdere denaro o guadagnare nuove risorse e, alla fine, si vince quando si arriva a guadagnare 50 milioni di dollari o se si hanno delle stratup pronte per la Ipo.

Insomma, stando alla descrizione degli ideatori, Maybe Capital sembra un gioco semplice e con meccaniche già viste ma tutto sommato originale nel tema proposto. Il prezzo poi è variabile. La versione solo con le carte, su Kickstarter, costa 29 dollari mentre il gioco da tavolo ha prezzi differenti per le donne (54 dollari) e gli uomini (79 dollari) per sottolineare che no, neanche nella Silicon, c’è parità tra i sessi.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Sul mercato arrivano continuamente nuovi modelli di auto elettriche in grado di accontentare le esigenze di mobilità di sempre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img