giovedì, Agosto 18, 2022

Wellcome Image Awards 2017, le migliori foto di scienza dell’anno

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Anche nel 2017, la fondazione britannica svela le immagini che hanno colto meglio il volto nascosto della scienza e della ricerca medica

Anche nel 2017 le 22 immagini finaliste scelte dalla giuria del Wellcome Image Awards 2017, il premio fotografico britannico dedicato alla scienza, lasciano una impressione profonda in chi le guarda: tecnicamente complesse ma suggestive e talvolta misteriose, svelano i meccanismi nascosti alla base del funzionamento di organismi complessi. Parlano inoltre a un pubblico trasversale: agli scienziati, agli appassionati e anche a chi guarda le immagini per le tecniche utilizzate, varie e d’avanguardia (qui un elenco). C’è spazio anche per la fotografia tradizionale, che si eleva qui al livello di reportage, e per la pittura digitale.

Il vincitore assoluto sarà annunciato il prossimo 15 marzo, nell’anno in cui ricorre il ventennale di questi Awards: al primo classificato vanno anche  5mila sterline.

Le immagini, visibili sul sito della fondazione britannica, saranno anche in tour a partire dal 16 marzo contemporaneamente in esposizioni multiple che si terranno principalmente nel Regno Unito, ma anche in Russia e Sudafrica, in centri di ricerca e accademie.

Inoltre, per gli appassionati, è anche possibile votare l’immagine preferita entro il 31 agosto 2017 e concorrere quindi alla vittoria di una delle immagini in versione stampata.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

A definitive ranking of Ryan Gosling's brooding bad guys

Qui entriamo davvero nel vivo della riflessione, perché sarebbe difficile trovare un film che dia un'immagine più cupa del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img