Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


(Foto: Movado Group)
Se non puoi batterli, unisciti a loro: è il pensiero di molti costruttori di orologi tradizionali in fatto di smartwatch — una categoria di prodotto che fatica ancora a decollare, ma che minaccia poco velatamente quella dei cronografi con lancette e ingranaggi. D’altra parte, secondo l’ultimo “Worldwide Watch Study” di Vontobel — citato durante la presentazione del Watch 2, lo scorso settembre — in quanto a vendite, già nel 2015 Apple era seconda solo a Rolex.
(Foto: Maurizio Pesce / Wired)
Per questo motivo, tre marchi molto attivi nel settore hanno annunciato in queste ore che sveleranno presto nuovi prodotti basati sul sistema operativo Android Wear. Si tratta di Movado e di due dei brand del gruppo elvetico Movado Group, Tommy Hilfiger e Hugo Boss, che hanno anticipato di essere in collaborazione con Google per il debutto di una nuova linea di orologi connessi. I gadget saranno svelati alla fiera di settore Baselworld, appuntamento che avrà luogo in Svizzera il 23 marzo e avranno alla base l’ultima e attesa versione di Android Wear che sarà dotata tra le altre cose del supporto al sistema di pagamenti Android Pay (nella speranza che la piattaforma sbarchi anche in Italia come farà presto Apple Pay).
Non è la prima volta che Movado si lancia in una partnership col mondo dell’alta tecnologia, ma l’apertura a Google renderà i suoi prodotti decisamente più smart di quanto non lo siano stati quelli della generazione precedente. Per quel che riguarda i dettagli tecnici degli smartwatch in questione però il gruppo è rimasto estremamente abbottonato.
Leggi anche
Dei gadget sappiamo solo, ma potevamo arrivarci da soli, che non saranno destinati a tutte le tasche: il prezzo al pubblico partirà infatti da 495 dollari.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?