giovedì, Aprile 24, 2025

Maturità 2017, come saranno le commissioni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

maturita
La maturità 2017 è ancora lontana ma inizia sempre di più a chiarirsi il quadro generale. Dopo l’annuncio sulle materie di esame (per la seconda prova), le scuole oggi hanno ricevuto la circolare per formare le commissioni (argomento che interessa ai docenti e agli alunni).

Una notizia, quelle sulla formazione delle commissioni, rilevante in particolare per le scuole delle zone colpite dai recenti terremoti. Le commissioni in questo caso saranno composte solo da membri interni, anche se resta esterno il Presidente. Il motivo di questa scelta è legato anche ai fattori della didattica: molti giorni sono andati persi a causa degli eventi e quindi l’esame deve essere aderente a quanto effettivamente si è fatto in classe.

In ogni caso, a partire dal 10 marzo, chi vuole candidarsi come commissario esterno per la maturità 2017, può farlo, inserendo la domanda nel sistema previsto dal Ministero dell’Istruzione. In una seconda fase gli istituti scolastici potranno indicare, sulla stessa piattaforma, i nomi dei commissari interni.

La maturità 2017 avrà inizio mercoledì 21 giugno, con la prova di italiano, seguita poi dalla prova di indirizzo. Nella prima prova, a vigilare ci sono i commissari esterni, nella seconda gli interni e in tutto le commissioni saranno oltre 12.000, afferma il Miur.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cina, le terre rare non sono poi così rare ed è una pessima notizia per Pechino

Con la continua escalation della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti, Pechino sta adottando una delle sue tattiche...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img