Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Firmato da Francesco Novara, Laura Sans e Kenzi Benabdallah, il corto musicale è ispirato al programma Copernicus dell’Agenzia Spaziale Europea
Stella è la nuova produzione culturale di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994; ispirata ai suoni tratti dal canale SoundCloud dell’ESA e alle immagini dell’Agenzia Spaziale Europea, l’opera è firmata da Francesco Novara, Laura Sans e Kenzi Benabdallah.
Stella è un corto che combina immagini dello spazio a texture analoghe riprese sulla Terra, mentre il brano musicale che fa da colonna sonora al video è ispirata, nonché composta in parte, dai suoni registrati nel corso della missione Rosetta.
Fabrica ha realizzato l’opera in occasione dell’appuntamento aerospaziale del 7 luglio, giorno in cui il secondo satellite della missione Sentinel-2 del programma Copernicus dell’Unione Europea verrà lanciato dallo spazioporto europeo nella Guyana francese.
Un team di ricercatori di Fabrica è stato invitato dall’Agenzia Spaziale Europea a partecipare all’evento del lancio in orbita del satellite di osservazione della Terra.
Ti è piaciuto? Guarda anche La penna spaziale Astrograph.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?