martedì, Marzo 5, 2024

Stella, il corto di Fabrica sul lancio del secondo satellite della missione Sentinel-2

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Firmato da Francesco Novara, Laura Sans e Kenzi Benabdallah, il corto musicale è ispirato al programma Copernicus dell’Agenzia Spaziale Europea

Stella è la nuova produzione culturale di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994; ispirata ai suoni tratti dal canale SoundCloud dell’ESA e alle immagini dell’Agenzia Spaziale Europea, l’opera è firmata da Francesco Novara, Laura Sans e Kenzi Benabdallah.

Stella è un corto che combina immagini dello spazio a texture analoghe riprese sulla Terra, mentre il brano musicale che fa da colonna sonora al video è ispirata, nonché composta in parte, dai suoni registrati nel corso della missione Rosetta.

Fabrica ha realizzato l’opera in occasione dell’appuntamento aerospaziale del 7 luglio, giorno in cui il secondo satellite della missione Sentinel-2 del programma Copernicus dell’Unione Europea verrà lanciato dallo spazioporto europeo nella Guyana francese.

Un team di ricercatori di Fabrica è stato invitato dall’Agenzia Spaziale Europea a partecipare all’evento del lancio in orbita del satellite di osservazione della Terra.

Ti è piaciuto? Guarda anche La penna spaziale Astrograph.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Digital markets act, l'Europa ha una bella gatta da pelare

Da qualche giorno Facebook chiede se, per usare Messenger, gli utenti vogliono creare un profilo dedicato. Motivo? “Modifiche legislative...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img