venerdì, Agosto 19, 2022

Holi, le immagini della festa dei colori

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La primavera arriva ed è tempo di festeggiamenti per gli induisti, in un rituale pieno di colori che prende il nome di Holi

Canti, balli e soprattutto lanci di polveri colorate: per gli induisti è arrivata anche nel 2017 la festa di Holi, che saluta l’avvento della primavera e i cui festeggiamenti vanno in scena nei templi e nelle strade. Holi celebra Krishna, grazie a varie simbolismi, e altre leggende, come quelle di Holika e Prahlad.

Una festa che nel 2017 comincia ufficialmente il 13 marzo. Nei paesi asiatici (come India, Bangladesh, Nepal e Pakistan) la festa si traduce nel trionfo del colore, del divertimento e in una partecipazione che travalica le classi e l’età.

Con il suo carattere festoso e trasgressivo, Holi si è imposta anche all’estero, non solo nelle comunità asiatiche in trasferta ma anche tra quelle nazionale, rompendo i confini geografici e sociali. Dopotutto, chi non ama cantare, ballare e lanciarsi polveri colorate?

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Sul mercato arrivano continuamente nuovi modelli di auto elettriche in grado di accontentare le esigenze di mobilità di sempre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img