Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
[embedded content]
Arriverà nelle sale americane il 22 novembre, mentre da noi il 21 dicembre, il prossimo film della Disney Pixar, Coco. Si tratta di un progetto che prende spunto dall’immaginario e dall’estetica del Día de los Muertos, la tipica festività messicana il cui simbolo sono i teschi decorati.
Nel trailer pubblicato in queste ore vediamo il piccolo protagonista Miguel sfidare il divieto di suonare musica che vige nella sua famiglia, per inseguire le orme del suo idolo, Ernesto de la Cruz. Accompagnato dal fido ma spelacchiato cane, il ragazzo si troverà catapultato in una coloratissima terra dei morti, dove però avrà l’occasione di scoprire la verità sul passato della sua famiglia.
Coco, diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, è la prima pellicola a vantare un intero cast di doppiatori latinoamericani, fra cui l’attore Gabriel García Bernal. Ma sarà anche una l’unica, nuova storia originale Pixar che vedremo nel prossimo paio di anni: dopo Cars 3 in giugno, infatti, ci aspettano Gli Incredibili 2 nel 2018 e Toy Story 4 nel 2019.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?