Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Volvo entra nel mercato delle auto elettriche. La conferma arriva dal Salone Internazionale dell’auto di Ginevra, per bocca del Ceo di Volvo Car Usa, Lex Kerssemakers.
La prima vettura verde del gruppo arriverà entro il 2019 e punterà sul prezzo, che dovrebbe oscillare tra 35.000 e 40.000 dollari per non limitare la potenziale fetta di clienti, e soprattutto sull’autonomia, che dovrebbe raggiungere i 400 Km.
Il numero uno del mercato americano del produttore svedese ha insistito su quest’ultimo punto, poiché “l’autonomia è un requisito base per fare volumi di vendita“, specificando che compito di tutti i produttori è dimostrare agli appassionati che le auto ne avranno a sufficienza per viaggiare senza patemi.
Ancora da sciogliere è invece la decisione sul design del futuro veicolo. Una mossa cruciale per non perdere terreno nei confronti di rivali come Opel e Tesla che, con Ampera-e e Model 3, stanno già riscuotendo un discreto successo.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?