martedì, Aprile 16, 2024

Race the Tube in a Wheelchair, un portatore di handicap vs la metro di Londra

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il video action è stato girato grazie all’aiuto del benefattore anonimo TheFreeHelpGuy ed è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli ostacoli che devono fronteggiare quotidianamente le persone in sedia a rotelle

Race the Tube in a Wheelchair è letteralmente ciò che promette il titolo del video: una sfida di velocità tra un treno della metropolitana (di Londra) e un uomo in sedia a rotelle (Anthony Ince, di 43 anni).

Il video, prodotto dal benefattore anonimo TheFreeHelpGuy, mostra la performance atletica quasi perfetta di Anthony Ince, sporcata solo da una barriera architettonica che al termine del percorso non gli permette di tagliare il traguardo – ovvero di raggiungere la banchina prima che il treno dal quale era sceso alla stazione precedente riapra le porte e gli permetta di risalire a bordo.

Il documentario di genere action Race The Tube in a Wheelchair immortala la corsa di Ince dal punto di partenza, la stazione di Mansion House, al punto di arrivo, la stazione di Cannon Street, a Londra.

Il video, che risale al settembre 2014, ha lo scopo di sensibilizzare la giunta di Londra verso i portatori di handicap, mostrando gli ostacoli che devono superare quotidianamente le persone in sedia a rotelle.

Ti è piaciuto? Guarda anche Acrobazie in sedia a rotelle.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Amadeus lascia la Rai: il Nove sta diventando l'asso pigliatutto

Warner Bros Discovery sta diventando protagonista di punta della televisione italiana. L'ultimo risultato raggiunto è il trasloco di Amadeus...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img