venerdì, Agosto 19, 2022

Decolla il nuovo Tgv Atlantico, Bretagna e Bordeaux più vicine

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

BordeauxDa Parigi quest’estate le coste della Bretagna e i vigneti di Bordeaux saranno raggiungibili in una frazione di tempo rispetto agli attuali tempi di percorrenza, grazie all’apertura del nuovo servizio di alta velocità Tgv Atlantico previsto il 2 luglio 2017. I biglietti per viaggiare da Parigi alla Bretagna e a Bordeaux sono in vendita sin da oggi su Voyages-sncf.com. È attesa una grande domanda, perciò a chiunque quest’estate abbia in programma un viaggio verso queste regioni si consiglia di prenotare presto per assicurarsi le migliori tariffe. Il Tgv Atlantico consentirà di ridurre i tempi di percorrenza da Parigi a Bordeaux di un ora e 15 minuti, con una frequenza di oltre 33 viaggi al giorno. I 2,4 milioni di viaggiatori all’anno che sono attesi sulla tratta potranno così coprire i 581 km dal centro di Parigi al centro di Bordeaux in sole due ore e 4 minuti. La tratta per la Bretagna collegherà Parigi a Rennes in un’ora e 25 minuti, garantendo un risparmio di 40 minuti rispetto agli attuali tempi di percorrenza, con più di 29 viaggi andata/ritorno al giorno: previsti oltre 1,5 milioni di viaggiatori all’anno sulla tratta. Ulteriori destinazioni, tra cui Tolosa – con sei viaggi andata/ritorno al giorno in 4 ore e 8 minuti – Bayonne e La Rochelle beneficeranno dei servizi di Tgv Océane, mentre Tgv Armorique servirà anche Rennes e Nantes, in Bretagna, con un tempo di percorrenza inferiore alle 2 ore per entrambe le destinazioni.

Nel dettaglio: La Bretagna
· Parigi – Rennes in 1:25 – 20 a/r al giorno
· Parigi – Nantes in 1:56: 19 a/r al giorno

La regione di Bordeaux
· Parigi – Bordeaux in 2:04 : 27 a/r al giorno
· Parigi – La Rochelle in 2:26: 7 a/r al giorno

Sud-ovest della Francia
· Parigi – Bayonne in 3:53: 5 a/r al giorno
· Parigi – Tolosa in 4:08: 6 a/r al giorno

A correre su queste due nuove tratte, due Tgv di recentissima progettazione -Tgv Océane e Tgv Armorique – che viaggiano a una velocità di 320 km orari. Tra le caratteristiche di bordo: più confort dato dal maggior spazio tra i sedili, dall’incremento dei posti a sedere che potranno ruotare a seconda del senso di marcia, il potenziamento del wi-fi di bordo, schermi di grandi dimensioni dotati di porte USB e luci personali mobili.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Le prime immagini e la data ufficiale di Enola Holmes 2

Il secondo capitolo delle avventure di Enola Holmes, la sorella di Sherlock Holmes interpretata da Millie Bobby Brown, arriverà...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img