giovedì, Agosto 18, 2022

Niniette 66, lo yacht dei sogni firmato Bugatti è ispirato alla Chiron

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ispirato alla biposto Chiron, la casa francese lancia la sua prima barca extralusso: lunga 20 metri, tocca i 44 nodi di velocità e sfoggia una Jacuzzi e un braciere

Dalla strada al mare, ma sempre in grande stile. Non poteva essere altrimenti, del resto, quando si parla di Bugatti. Il produttore francese ha annunciato l’arrivo del suo primo yacht, destinato come sempre a un target molto facoltoso. Il primo dei tre modelli in programma della serie Niniette, nome che omaggia il soprannome col quale il fondatore dell’azienda Ettore Bugatti chiamava la figlia Lidia, è stato prodotto in collaborazione con Palmer Johnson e si ispira alla Chiron, la coupè sportiva svelata lo scorso anno.

Oltre a proporre il tipico design che contraddistingue le auto della casa, Niniette 66 è uno yacht lungo venti metri (in media, perché saranno gli acquirenti a scegliere la misura esatta, che potrà oscillare tra i 18 e i 24 metri), dotato di due motori da 1.000 cavali Man V-8 e due propulsori Marine Jet, che consentono di toccare la velocità di 44 nodi.

Lo yachy extralusso firmato Bugatti

L’eleganza abbonda negli interni, con una miscela di materiali che spaziano dalla pelle al marmo e a legni di pregio per camere, bagni e cucina, mentre sul ponte superiore c’è l’area relax con la Jacuzzi che spicca insieme a un braciere dalle linee inusuali.

Pur se ancora un concept, lo yacht arriverà nei prossimi mesi al prezzo di circa 2,2 milioni di euro. Una barca da sogno, a dir poco esclusiva, tanto che — come suggerisce il nome — le unità prodotte saranno solo 66.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvioni, incendi, vento e siccità stanno flagellando l'Italia

Tutta l’Italia sta subendo l’effetto di eventi climatici estremi sempre più intensi e frequenti. Per primi, lungo tutti i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img