martedì, Agosto 16, 2022

Le prime foto della fioritura dei ciliegi, in Giappone e nel mondo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dai giardini di Tokyo ai parchi della Cina, passando per Stati Uniti ed Europa: la primavera è tornata e ha portato con sé i primi fiori di ciliegio

In Giappone lo chiamano Hanami ed è molto semplicemente il perdersi nella contemplazione dei fiori. Un’esperienza catartica tra i rami fioriti dei ciliegi e più in generale tra le meraviglie della primavera, capace di richiamare ogni anno migliaia e migliaia di turisti. E così anche nel 2017 siamo pronti a rifarci gli occhi davanti a una carrellata di meravigliosi album fotografici sulle sfumature del rosa: l’ente del turismo giapponese informa che l’attesissima fioritura dei ciliegi sta incominciando proprio in queste ore nelle zone di Tokyo, Fukuoka e Yokohama, per poi arrivare nelle prossime settimane a coinvolgere l’intero Paese.

Nel frattempo, però, la primavera inizia a frasi sentire anche nel resto del mondo. Dagli Stati Uniti e dall’Europa, certo, ma soprattutto dalla Cina, dove le chiome rosa dei ciliegi sono già ben evidenti, e le ragazze – nei loro costumi tradizionali – hanno già iniziato a scattarsi qualche selfie al Gucun Park di Shangai e al Shimen Forest Park di Nanning.

Potete ammirare le prime fotografie della fioritura dei ciliegi di quest’anno sfogliando le immagini nella nostra gallery.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alle isole Scilly si gioca il campionato più piccolo del mondo, con solo due squadre

Alle isole Scilly non si sono persi d’animo. Nonostante gli appena duemila abitanti sparpagliati in un arcipelago nel profondo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img