Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Dai giardini di Tokyo ai parchi della Cina, passando per Stati Uniti ed Europa: la primavera è tornata e ha portato con sé i primi fiori di ciliegio
In Giappone lo chiamano Hanami ed è molto semplicemente il perdersi nella contemplazione dei fiori. Un’esperienza catartica tra i rami fioriti dei ciliegi e più in generale tra le meraviglie della primavera, capace di richiamare ogni anno migliaia e migliaia di turisti. E così anche nel 2017 siamo pronti a rifarci gli occhi davanti a una carrellata di meravigliosi album fotografici sulle sfumature del rosa: l’ente del turismo giapponese informa che l’attesissima fioritura dei ciliegi sta incominciando proprio in queste ore nelle zone di Tokyo, Fukuoka e Yokohama, per poi arrivare nelle prossime settimane a coinvolgere l’intero Paese.
Nel frattempo, però, la primavera inizia a frasi sentire anche nel resto del mondo. Dagli Stati Uniti e dall’Europa, certo, ma soprattutto dalla Cina, dove le chiome rosa dei ciliegi sono già ben evidenti, e le ragazze – nei loro costumi tradizionali – hanno già iniziato a scattarsi qualche selfie al Gucun Park di Shangai e al Shimen Forest Park di Nanning.
Potete ammirare le prime fotografie della fioritura dei ciliegi di quest’anno sfogliando le immagini nella nostra gallery.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?