Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


In attesa dei nuovi iPad Pro, che potrebbero essere svelati il mese prossimo e dopo l’annuncio di iPhone 7 (Red) e delle Clips, Apple rinnova la gamma lanciando la nuova versione del suo tablet, erede di iPad Air 2. La sorpresa rispetto al solito è il prezzo, che scende nonostante qualche miglioria in ambito hardware e il raddoppio della memoria.
A Cupertino avranno fatto i conti con le richieste in discesa dell’intero comparto, di cui iPad resta leader indiscusso, nonostante la contrazione delle vendite degli ultimi quadrimestri (in particolare l’ultimo del 2016, che col periodo natalizio è il redditizio). Così hanno scelto una politica aggressiva proponendo iPad da 32 GB in versione solo wifi a 409 euro.
Disponibile nei colori argento, grigio siderale e oro, il modello wifi + Cellular parte da 569 euro, con la versione da 128 GB che costa 100 euro in più, come nel caso del terminale equipaggiato con il solo wifi. A partire da venerdì 24 marzo si potranno ordinare, con le prime consegne previste la settimana successiva.
In vendita ci sono pure le Smart Cover in poliuretano (45 euro) in antracite, bianco, rosa sabbia, blu notte e (Red).
Con il modello originale arriva pure il nuovo iPad mini 4, che si fa notare per l’incremento della memoria. Il modello più penalizzato dalla crescita degli schermi degli smartphone (siamo arrivati sopra i 6 pollici contro i 7,9 pollici del Mini) è proposto nella versione unica da 128 GB di memoria, sempre nei consueti tre colori oro, grigio siderale e argento, al prezzo di 489 euro per la versione wifi e 639 euro per quella wifi + Cellular.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?