venerdì, Marzo 31, 2023

Brie Larson sarà la prima donna in corsa per la Casa Bianca in una serie tv

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Victoria-Woodhull

In pochi conoscono la storia di Victoria Woodhull, un’attivista per i diritti delle donne che nell’Ottocento fece un gesto senza precedenti nella politica americana. La sua vicenda, però, acquisirà di certo maggiore notorietà dato che la vincitrice del premio Oscar Brie Larson le presterà il volto in un film prodotto da Amazon, da lei stessa prodotto.

Woodhull, infatti, è secondo alcuni storici la prima donna mai candidata alla Presidenza degli Stati Uniti e ciò accedeva nel 1872, più di un secolo prima di Hillary Clinton (anche se altri studiosi ritengono non del tutto valida questa precoce candidatura, quando addirittura alle donne statunitensi era negato il diritto di votare). Victoria Woodhull ebbe molte vite: fu magnetoterapeuta, giornalista, broker finanziaria ma anche, appunto, candidata alla presidenza per il partito indipendente Equal Right, sebbene non abbia ricevuto nessun voto.

brie-larson

Propugnatrice dei diritti delle donne, dell’eguaglianza e dell’amore libero, il suo è un ruolo perfetto per Larson, attrice che dopo Room si è fatta anche lei promotrice di campagne femministe contro la violenza.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Xiaomi, non solo gadget: arrivano nuovi servizi e contenuti mirati

Se finora la strategia di Xiaomi in Europa è stata quella di mettere nelle mani dei consumatori prodotti accattivanti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img