Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
[embedded content]
Oltre che per il suo genio indiscusso, il fisico e cosmologo Stephen Hawking è noto per uno spiccato senso di autoironia e per essersi prestato diverse volte a show televisivi come Star Trek, Futurama e The Big Bang Theory. In effetti nel video qui sopra lo si presenta come “famoso scienziato e a volte guest star in sitcom“: l’obiettivo è quello di trovare un sostituto per la voce elettronica che è diventata il suo segno distintivo da oltre 30 anni.
“È tempo di trovare una nuova voce“, dice Hawking, o meglio il suo sintetizzatore vocale. Il tutto però è ovviamente uno sketch comico, realizzato da Comic Relief per il tradizionale Red Nose Day, un evento biennale con cui nel Regno Unito si raccolgono fondi per beneficenza coinvolgendo personalità dello spettacolo e non solo.
In questo specialissimo casting organizzato da Hawking vediamo infatti moltissime celebrità sfidarsi, più o meno onestamente, per diventare la nuova voce dello scienziato: da Liam Neeson (che fa la famosa telefonata della saga Taken) a Stephen Fry, da Kylie Minogue alla comica Rebel Wilson, da Bill Gates a Geri Halliwell senza dimenticare Siri e Miss Piggy dei Muppets. Ma Hawking non sembra molto entusiasta, nemmeno di Eddie Redmayne e Felicity Jones che hanno partecipato al biopic su di lui, The Theory of Everything.
Il Red Noise Day di quest’anno, che si svolgerà stasera a Londra, era già stato anticipato da un video di 10 minuti presentato come il sequel di Love Actually, con gli attori del film che riprendevano lo sketch coi cartelli.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?