mercoledì, Aprile 24, 2024

The Big Bend: ecco come potrebbe essere il grattacielo più lungo del mondo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lo studio Oiio ha progettato per Manhattan un sottile edificio a forma di arco, in grado di sovrastare lo skyline di New York come un’immensa cornice

Non soltanto i jeans, in quel di New York anche i grattacieli stanno diventando sempre più skinny. La Grande Mela è pronta a inaugurare una ricca serie di edifici tanto alti quanto smilzi, come quelli in costruzione che portano la firma di SHoP Architects e Christian de Portzamparc. Ma il progetto presentato dallo studio Oiio va ben oltre: The Big Bend — così è stato battezzato, — è un sottile obelisco abitativo in grado di salire fino al cielo e di ripegarsi su se stesso, come una sorta di gigantesco roller coaster. O più semplicemente con un altissimo arco, per un’estensione di 1,22 chilometri che lo renderebbe il palazzo più lungo del mondo.

Le dimensioni contenute delle due gambe della struttura consentirebbero di incastonarla tra gli edifici storici di Manhattan, sui quali si riverserebbe dall’alto come un’immensa cornice. Con tanto di possibile vista mozzafiato su Central Park e lo skyline della metropoli. Un’idea bizzarra, sicuramente di grande impatto, che ha rapidamente catturato l’attenzione del web.

Ma che, al momento, resta appunto una semplice idea, in attesa di un qualche investitore disposto a trasformare questa fantasia immobiliare in realtà.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cluedo, il mitico gioco darà vita a film e serie tv

Miss Scarlett nella libreria con una chiave inglese! Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha provato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img