Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
[embedded content]
Decisamente forte e a tratti disturbante il trailer diffuso in queste ore per la nuova serie The Handmaid’s Tale, tratta dal romanzo di Margaret Atwood e che debutterà, da subito con tre episodi e poi con nuovi capitoli settimanali, sulla piattaforma Hulu dal prossimo 26 aprile.
Il video qui sopra ci piomba nella realtà distopica di Gilead, una società totalitaria in cui le donne fertili vengono private dei diritti e, divenute proprietà dello Stato, usate come schiave sessuali per ripopolare un mondo devastato dall’inquinamento. La protagonista è una di queste handmaid (ancelle), Offred (interpretata dalla Elizabeth Moss di Mad Men), anche lei costretta a servire nella casa di uno dei Comandanti (Joseph Fiennes), ma decisa a risolvere la situazione per recuperare la figlia che le hanno sottratto.
Nel cast della serie vediamo anche Alexis Bledel di Una mamma per amica e Ann Dowd di The Leftovers, mentre è quasi sicuro che la stessa Atwood, oltre a essere produttrice esecutiva, farà un cammeo in uno degli episodi.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?