mercoledì, Aprile 24, 2024

Tornano i Gorillaz con un corto e quattro nuove canzoni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

[embedded content]

Non pubblicavano nulla da sei anni, ma ora i Gorillaz sono pronti a tornare con un progetto articolato e innovativo come loro solito. Il loro quinto album, Humanz, uscirà infatti il prossimo 28 aprile, contenendo 19 brani fra cui anche collaborazioni con Grace Jones, Carly Simon e i rapper Vince Staples e D.R.A.M.

Il progetto musicale di Damon Albarn era tornato sulle scene poco tempo fa con Hallelujah Money, una canzone dichiaratamente anti-Trump (anch’essa presente nella tracklist). Secondo lo stesso Albarn, il nuovo album è ispirato a una “fantasia oscura divenuta realtà“: “Sarà un disco da club ma con anche una sua strana oscurità”, ha dichiarato.

Le stesse atmosfere che si respirano nel corto Saturnz Barz (Spirit House), che si può vedere qui sopra, ad accompagnare la prima nuova canzone della band virtuale. Nel frattempo su YouTube sono usciti altri tre brani d’anticipazione, Andromeda, Ascension e We’ve Got The Power, l’ultimo dei quali vede anche una piccola partecipazione di Noel Gallagher degli Oasis, storici rivali dei Blur di Albarn.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Medicina, stop al numero chiuso: un primo passo

Un primo passo per lo stop al numero chiuso a Medicina. Il Comitato ristretto della commissione Istruzione al Senato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img